martedì 9 agosto 2016

Amici

Che cosa vi aspettate
da una che farfuglia parole?
Troppe cose, troppe cose dette,
immagini, fotografie sfuocate,
linee modificate.
In mezzo io, che nulla sono,
nulla dico.
Ma Dio, un giorno,
darà senso a tutto questo,
a me, al mondo che muore,
a un noi che non c'è.
E allora io far-fu-glie-rò ancora,
ma solo di luce. Dirò applausi
a me stessa, non per vanto,
per amore.
Gioia nello specchio,
urla nel petto,
tra le costole,
e poi più nulla.
Solo il silenzio della bellezza,
la dolcezza della pace,
la passione ancorata a me
(scorre lenta).
Finirà il cielo, le stelle da contare,
voi nello sguardo,
occhi limpidi che ho lasciato scappare
- mi scuserai un giorno? mi scuserò? -.
Mi manchi tu. Ora.
Diranno di sapere, ma nemmeno io lo so.
Perché di tanto in tanto
quegli occhi sinceri,
si risvegliano nella mente
e mi dicono di un bacio mai dato,
di un cuore chiuso,
di un sorriso che non c'è più.
Mi mancherai ancora,
perché son poche le persone vere,
che ricordano ciò che sei,
che ti fanno scorrere nei pensieri,
che se dici non dimenticano.
Tra le braccia di un'altra sarai felice.
E io per te. Che meriti tutto.
Soprattutto di non avermi avuta.
Di avere tutto.

Nessun commento:

Posta un commento